Araujo resta al Barcellona, ma Giuntoli non si ferma: ecco i nomi bollenti per la difesa bianconera
Di Giovanni Paulillo
L’assenza di Bremer è stata sicuramente una delle variabili più penalizzanti del percorso di Thiago Motta in questi primi mesi sulla panchina della Juve. Il centrale brasiliano infatti, si è dimostrato fin da subito uno dei perni fondamentali dei bianconeri. La sua esperienza e la sua grinta infatti hanno permesso alla Juventus di subire pochissimo in difesa e la differenza la si è potuta notare subito dopo il suo infortunio. In questa finestra di mercato però, Giuntoli deve sicuramente correre ai ripari. L’acquisto di Alberto Costa per la retroguardia e di Kolo Muani per l’attacco trasmettono sicuramente un segnale forte per la squadra, ma non è ancora abbastanza. La rosa ha ancora bisogno di rinforzi, proprio nel ruolo di difensore centrale.
Dopo il no di Araujo, che ha scelto di restare al Barcellona, quali sono i nomi su cui Giuntoli potrebbe affondare il colpo in questa sessione di mercato invernale? Scopriamolo insieme.
Dopo Kalulu, Giuntoli ha ancora gli occhi puntati in casa Milan…
Dopo l’arrivo di Kalulu, che al momento si sta rivelando come un acquisto decisamente positivo nelle gerarchie bianconere, il direttore sportivo della Juventus sembrerebbe interessato ad un altro nome in casa Milan. Stiamo parlando di Fikayo Tomori, centrale classe 1997 che si è dimostrato come uno dei migliori nel suo ruolo del nostro campionato. L’affare però, a meno di imprevedibili sorprese, sembrerebbe molto complicato. I rossoneri difficilmente potrebbero privarsi del proprio pilastro difensivo a stagione in corso, soprattutto dopo l’arrivo di Sérgio Conceição.
C’è un nuovo nome dall’Olanda…
Al momento, una delle piste più concrete sembrerebbe essere quella di David Hancko, difensore slovacco di proprietà del Feyenoord. Il club olandese però sembrerebbe essere sempre più esigente per il classe ‘97 e non vorrebbe lasciarlo partire così facilmente. La sua valutazione attualmente si aggira attorno ai 30 milioni. Il suo nome però stuzzica da tempo l’attenzione di Giuntoli, che vorrebbe portarlo in bianconero già a partire dai prossimi giorni.
Dalle visite mediche non passate con la Roma al Lens…ecco il terzo nome su cui punta Giuntoli
L’ultimo nome di cui si vocifera in casa Juve è quello di Kevin Danso. Il difensore austriaco classe 1998 è stato già al centro del calciomercato di quest’estate e più precisamente è arrivato ad un passo dal trasferimento in Serie A. Dopo una lunga trattativa infatti, la Roma aveva trovato un accordo con il club francese e sembrava essere tutto fatto per il suo arrivo nella capitale. Danso però non ha passato le visite mediche ed è ritornato al Lens prima ancora di iniziare effettivamente la sua nuova avventura. Giuntoli sembrerebbe essere realmente interessato a portare il calciatore in Italia, ma la situazione è fortemente in bilico.
.jpg.webp)


Commenti
Posta un commento