LE JUVENTUS NEWS DEL 21 NOVEMBRE 2023. A cura di Filippo Vagli
WEAH NON RECUPERA PER L'INTER
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Timothy Weah non sarà a disposizione per Juventus-Inter di domenica sera.
L'esterno statunitense è stato sottoposto ad ulteriori esami medici che hanno evidenziato la necessità per lui di restare a riposo ancora per qualche tempo.
Il suo rientro a questo punto è previsto per inizio dicembre.
LOCATELLI: UNO SCUDO PER L'NTER?
Nel corso di questa settimana verranno effettuati nuovi controlli strumentali per verificare l’evoluzione dell'infortunio di Manuel Locatelli e prendere una decisione riguardo alla sua partecipazione al derby d'Italia di domenica sera
Alla Continassa sono già al lavoro per creare una sorta di protezione, uno “scudo” personalizzato che il Loca dovrebbe indossare per proteggere la zona del costato e quindi attutire l’effetto di eventuali treumi a cui potrebbe andare incontro in caso di scontro con un avversario.
Un “giubbetto” che gli consentirebbe di giocare libero e sereno da ogni tipo di preoccupazione
Da considerare che il ragazzo è dal giorno del suo infortunio che non si allena e sta cercando di mantenersi in forma svolgendo un lavoro aerobico senza impatto sulla cassa toracica.
IL C.T. SPALLETTI PARLA DI ANDREA CAMBIASO
"Cambiaso conosce il calcio" ha detto Spalletti
Conoscere il calcio significa conoscere i tempi di gioco, come ci si smarca, quando e come si passa la palla, così come il sapere giocare in più ruoli
Nel calcio moderno non c’è più schema tattico rigido: si diluisce nel campo e nello svolgimento dell’azione in base alle conoscenze che si apprendono sul momento, in base a quello che fanno gli avversari, a dov’è la palla.
Cambiaso sa prendere notizie importanti in queste situazioni e poi ha due piedi quasi dello stesso livello
Non a caso nella Juve, pur giocando da esterno, ha totale libertà di accentrarsi in posizione di mezzala, all’occorrenza anche dalla parte opposta.
Non a caso in Nazionale Spalletti lo ha provato come terzino che si accentra affiancandosi al regista per utilizzare una costruzione 3+2 (i tre difensori rimasti più il regista e appunto il terzino che si è accentrato) oltre a quella 4+1 (i quattro difensori più il regista).
Ecco perchè anche contro l'Inter Cambiaso dovrebbe iniziare sulla fascia, ma pronto a spostarsi dove servirà al momento.
KENAN YILDIZ
Come scrive Tuttosport più club turchi sono pronti a offrire cifre importanti alla Juventus per acquistare il cartellino di Kenan Yildiz, talento bianconero che dopo il gol messo a segno con la propria nazionale contro la Germania sta facendo parlare di sé in ogni angolo del mondo.
Già nella scorsa estate il Fenerbahce di aveva provato ma così come allora la Juventus non appare intenzionato a privarsi del proprio gioiellino.
Alla Continassa hanno grande considerazione del classe 2005 nato in Germania ma di nazionalità turca al punto che non si può escludere possa trovare spazio già nel derby d'Italia di domenica sera
TROPPI INFORTUNI NEL CALCIO
Dopo la rottura del legamento crociato del centrocampista del Barcellona Gavi nel match con la Spagna, i vertici del sindacato della Fifpro hanno fatto un appello ad AS in merito ai troppi recenti infortuni che stanno subendo i giocatori recentemente:
"Nella scorsa stagione Vinicius ha giocato nove competizioni e Pedri, a 20 anni, ha giocato più di 12.000 minuti, il 25 per cento in più di Xavi alla stessa età. I giocatori devono avere un riposo obbligatorio minimo fuori stagione di 28 giorni e all'interno della stagione di 14 giorni.
D'altra parte, i giocatori devono avere almeno un giorno libero alla settimana.
E, in terzo luogo, nel calcio devono essere introdotte linee guida per limitare il numero di partite consecutive, in cui i giocatori hanno due o più partite a settimana".



Commenti
Posta un commento