Juventus News di martedì 12 dicembre 2023

 


Ceferin: la UEFA pronta a cambiare una norma dello statuto per permettere il suo quarto mandato

Come riporta il Financial Times, l'organismo del calcio europeo è pronto a inserire la possibilità di un ulteriore mandato dell’attuale presidente Aleksander Ceferin. 

Il numero uno sloveno è in carica dal 2016 e il suo attuale mandato scadrà nel 2027.

Secondo le attuali norme in vigore, nessuna persona può ricoprire il ruolo di presidente nella UEFA più di 12 anni. Ma in una nota fa sapere: 

"Il comitato legale ha proposto una serie di modifiche allo statuto che chiariscono alcune disposizioni esistenti per garantire che nessuna sia applicabile retroattivamente, in linea con un principio giuridico fondamentale". 

Inoltre nelle bozze si tenta di abolire il limite di età di 70 anni per coloro che vogliono far parte del suo comitato esecutivo, cosa che permetterebbe ad alcuni membri l’opportunità di restare più a lungo


Superlega Juve, il 21 dicembre la svolta: «Posizione del club e non solo: ecco cosa aspettarsi

Guido Vaciago, su Tuttosport, spiega la posizione della Juve nell’ambito Superlega, a pochi giorni dalla sentenza della Corte UE in merito alla nascita della competizione.

LA SITUAZIONE – «Di attesa. Con la lettera del luglio scorso, ha fatto un passo indietro dalla società nata per creare la Superlega, abbandonando il ruolo di fondatrice del progetto. 

Gesto apprezzato dall’Uefa, ma non definitivo sulla posizione del club che, qualora venisse fondata una competizione alternativa e più remunerativa dovrebbe prenderla in seria considerazione, se non altro perché quotata in Borsa e quindi obbligata a prendere in considerazione qualsiasi soluzione per aumentare i ricavi. 

La Juventus attende le decisioni della Corte Europea, poi valuterà. E la posizione della Juventus è molto simile a quella dei grandi club italiani ed europei»


Nasso a RBN: "Chiellini è una delle grandi bandiere della Juve, presto lo vedremo in dirigenza"

"Una delle grandissime bandiere dei bianconeri, che ha impersonificato i valori di questo club, come quello del 'fino alla fine' e lo testimoniano i tanti 'turbanti' indossati in carriera.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo dal vivo ed è una persona che oltre ad avere un alto livello culturale ha sempre promosso valori importanti fuori dal campo, valori che ha spesso provato a trasmettere ai compagni ma anche a chi lo guardava in tv. 

Penso che non passerà molto tempo prima di rivederlo a Torino, anche se non so con quale ruolo"


Cucchi a RBN: “Chi critica Allegri ha memoria corta. Max e Inzaghi stessi obblighi. Il problema di Vlahovic

"Il dato più evidente dopo la quindicesima giornata, il distacco tra le prime due e il Milan, terzo con sette punti di ritardo dalla stessa Juve e nove dalla vetta - In sostanza è stato scavato un solco. Questo testimonia la differenza di valori. 

Credo che la squadra torinese sia già cresciuta tanto e, magari qualcuno non sarà d'accordo, voglio fare i complimenti ad Allegri. Chi in questo momento critica la squadra per il suo gioco (o non gioco), credo abbia la memoria corta. 

Per esempio sono convinto non vengano ricordate altre Juventus, molto più forti di questa, come per esempio quella di Capello che giocava allo stesso modo: forte difesa e naturalmente capacità di essere concreta in attacco. 

Questo fa anche la squadra di Allegri, ma con una differenza secondo me: è meno forte di quelle del passato e Massimiliano lo sa, quindi si adegua. 

La sua truppa ha acquistata caparbietà e tenacia, riuscendo a tenere testa all'Inter, oggettivamente con una rosa qualitativamente superiore ai bianconeri"


Sudakov Juve (Tuttosport), stregato dai bianconeri: così può arrivare subito!

Come scrive Tuttosport, Georgiy Sudakov è rimasto stregato dalla possibilità di trasferirsi alla Juve, squadra della quale conosce molto bene l’interesse e che ci penserebbe due volte a rifiutare qualora arrivasse una proposta.

I bianconeri valutano l’occasione, sapendo però che convincere lo Shakhtar non sarà facile visto il contratto in scadenza nel 2026. Si proverà ad anticiparne l’acquisto a gennaio, così da tagliare fuori in un colpo solo tutta la concorrenza europea presente

La chiave potrebbe essere rappresentata da Iling-Junior è uno dei nomi più caldi per il calciomercato Juve in uscita. 

L’inglese, che fin qui non ha trovato spazio, ha un contratto in scadenza nel 2025 e presto potrebbe tornare in Premier a proseguire la propria carriera.

Intermediari al lavoro per la cessione del giocatore inglese, che porterebbe un tesoretto non indifferente da reinvestire poi sull’acquisto dell’ucraino Sudakov. 



Commenti