LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ALLEGRI PRE JUVENTUS EMPOLI del 27/01/2024


AVVICINAMENTO GARA

La squadra sta bene, ha lavorato, sappiamo che non dobbiamo sottovalutare la gara di domani e dobbiamo fare bene

Domani ci aspetta una partita da vincere, prima della partita tutti vincono le partite e poi…

L’Empoli ha cambiato allenatore, Nicola si è presentato con una bella vittoria e ha vinto 3-0 con il Monza, subendo poco e dando solidità alla squadra senza subire gol.

Le partite vanno vinte sul campo, dobbiamo avere rispetto dell’Empoli, sapendo che è una partita complicata come tutte le altre».

Credo che giocherà Miretti, ho qualche dubbio sugli esterni e in difesa, visto che Danilo è diffidato deciderò se farlo giocare o meno. La squadra sta bene ».

  

SCUDETTO

Non è questione di scontro diretto, chiamiamola Juve-Inter, non sfida scudetto.

Non scordiamoci che il Milan è la terza incomoda ha le carte in regola per rientrare in lotta Scudetto e ha fatto più punti dell’anno scorso e ha passato il momento peggiore e può rientrare il lotta

La quota Scudetto mi trova in difficoltà, io dico che stiamo facendo un percorso.

Di fronte abbiamo l’Inter che è la favorita, noi dobbiamo essere orgogliosi di essere li.

L’Inter ha vinto la Supercoppa ed è una grande squadra. Noi facciamo un percorso diverso ».

A me pensare troppo avanti non piace, dobbiamo vincere domani con equilibrio e facendo le cose ordinarie.

Poi avremo la settimana per la partita successiva. Non dobbiamo andare fuori ritmo, dobbiamo rimanere ordinati e tranquilli».

Quando ho parlato di rendere possibile l’impossibile non era riferito allo Scudetto, è una condizione psicologia che c’è nella testa. Bisogna credere in quello che facciamo e la condizione è importante. Se ci sarà qualcuno davanti applaudiremo. Noi dobbiamo avere la convinzione di fare bene, perchè se ci poniamo limiti…».


SINGOLI

 DJALO: Djalo stamattina ha fatto un pezzo con la squadra e abbiamo fatto valutazione fisiche, atletiche con lo staff visto che arrivava da un crociato , anche se aveva già lavorato con il Lille. Piano piano lo inseriremo, è una risorsa per noi

CHIESA No per domani non è disponibile, anche per è stato fermo una settimana e ieri ha fatto poco e niente. Ormai lo portiamo nelle migliori condizioni per averlo a disposizione con l’Inter. E’ un giocatore va recuperato perché è molto importante per noi, soprattutto ora che è iniziata la seconda parte di stagione. Dobbiamo fare punti e abbiamo anche una semifinale di Coppa Italia da giocare ».

MIRETTI Un ragazzo del 2003 che ha fatto già un quindicina di partite e ha già 50 partite con la Juve e non semplice. Fa cose buone e meno buone come un allenatore. Per le potenzialità che ha può fare decisamente meglio, ma sta facendo bene. Come tutti i ragazzi giovani, vanno lasciati crescere e sapunti gestire quando hanno momenti di down. Così come capitato a lui, a Fagioli a inizio anno».

YILDIZ Lui è un giocatore che ha fatto molto bene in queste partite e strappa meno di Chiesa. Lui ha caratteristiche diverse, Yildiz va lasciato sereno di crescere, di sbagliare e sta facendo bene ».

WEAH Devo decidere, sta molto bene. I cambi sono molto importanti e a Lecce ha fatto bene, così come Iling, Milk e Sandro. Tutti dobbiamo essere in forma, anche ci è in panchina ».

KEAN Kean sta riprendendo a lavoro, momentaneamente è un giocatore della Juve ».

ATTACCANTI Milik sta bene fisicamente e mentalmente. L’importante è avere tutti questo spirito, con l’obiettivo il prossimo anno di giocare la Champions che rimane il primo obiettivo ».

 

 KLOPP

Per Klopp ho appreso la notizia, i motivi li sa lui e li ha spiegati.

Sicuramente non termina la sua carriera e farà bene da altre parti, è una grandissimo allenatore come dimostra la sua esperienza con Dortmund e Liverpool, dove ha vinto molto.



CHI TRA JUVE E INTER ASSOMIGLIA A SINNER O DJOKOVIC

 Se noi siamo più giovani come età saremmo Sinner e loro sono Djokovic… Ma non lo so che poi magari la prendono male, permalosi

 

 

 

Commenti