"DOMANI E' L'EMPOLI. TUTTO IL RESTO LO VEDREMO DOPO"
Di Filippo Vagli
I tratti più salienti della conferenza stampa pre Empoli Juventus di Thiago Motta possono essere riassunti nei seguenti tre macro blocchi:
1) EMPOLI E PSV EINDHOVEN
PENSARE GIA’ ALLA CHAMPIONS: "No, dall’inizio sapevamo il calendario e le partite da affrontare. Domani è una partita seria e affronteremo un Empoli che sta bene in questo momento, ha fatto 3 partite molto bene, ma anche noi stiamo bene. In questi giorni abbiamo preparato la partita con tutta la squadra a disposizione e siamo pronti ad affrontare una buona squadra come l’Empoli"
COSA CAMBIA NEL GESTIRE CAMPIONATO E CHAMPIONS: "Niente, ci si allena, ci si prepara, si gioca, si recupera chi ha giocato e chi deve recuperare per la prossima, si allena chi non ha giocato. Poi di partita in partita affrontarle come sempre, con massimo impegno e concentrati per fare bene il nostro lavoro».
PENSARE IN BLOCCHI: "Domani. Le altre due partite della settimana abbiamo tempo per pensare e preparare. Il focus è domani, domani è la prossima. Dovremo fare una partita seria, rispettarla, ma saremo concentrati su questa partita. L’Empoli è Colombo, Maleh, giocatori di qualità che affronteremo al nostro meglio. Tutto il resto lo vedremo dopo».
INIZIA UN NUOVO CAMPIONATO ORA : "Non riesco a ragionare come ragiona lei. Io ragiono sulla partita, è complicata come tutti le partite che si affrontano in Serie A. Di fronte abbiamo una squadra che sta bene, che sa cosa vuole fare in campo ed essere pronti ad affrontarla e rispettarla e imporre il nostro gioco per portare il risultato dalla nostra parte».
2) CARATTERISTICHE DELL'EMPOLI
EMPOLI DIFENDE BASSO: "Sì ho visto una crescita e possiamo fare ancora molto meglio. L’Empoli è una squadra che sa difendersi con un blocco molto basso ma non finisce lì. Anche nel recupero hanno creato problemi a tutte le squadre che hanno affrontato fino ad oggi, ripartendo. Noi dovremo essere bravi a giocare a calcio, con qualità. Creare occasioni, finirle, e quando non è il caso difendere le transizioni che sono molto importanti».
3) SINGOLI GIOCATORI
DOUGLAS LUIZ E KOOPMEINERS: "Due grandi giocatori che abbiamo, con tanti altri che abbiamo nella rosa. Vedremo domani chi inizierà la partita e chi subentrerà per dare il suo contributo. Sono due grandi giocatori che ho la fortuna di avere dalla nostra parte, come tanti altri nella nostra rosa. Difficoltà di Douglas? Non c’è nessuna difficoltà».
RUOLO DI DANILO: "Lo vedo bene, è un giocatore importante per noi. Col Brasile ha giocato più da terzino, più bloccato, lo può fare da noi ma può anche giocare centralmente. Vedremo di partita in partita di cosa ha bisogno la squadra per essere competitiva».
COME HA RITROVATO ADZIC E CHE RUOLO POSSONO AVERE I GIOVANI ORA: "L’ho visto bene, si sta allenando bene. Per i giovani dipende tutto da loro. Non guardo l’età, la nazionalità, guardo il momento. Lui come tanti giovani, è vero che a questa età portano tantissimo entusiasmo. Se stanno bene giocano, se han tempo di crescere aspetteranno. I giovani han bisogno di Danilo, di Federico, di Cambiaso. Hanno bisogno del contributo di questi ragazzi per emergere e portare alla squadra quello di cui abbiamo bisogno per il bene della Juventus.
RABIOT LO RIPRENDEREBBE? "Sono troppe supposizioni. Prima cosa non mi ha chiamato. Poi in quel momento dissi che gli auguro il meglio e che sia felice e penso la stessa cosa. Gli voglio bene come ragazzo e come giocatore. Ha preso una strada diversa, spero trovi una squadra in cui sia felice. Non è cambiato niente».
VLAHOVIC: "Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento delle giornate che fa. Dusan arriva al mattino, porta entusiasmo. Vederlo al mattino che arriva e una cosa interessantissima. Arriva con grande voglia, grande energia, cercando di aiutarsi. Sono contento di ciò che sta facendo»



Commenti
Posta un commento