COMO-JUVENTUS 1-2. LE PAGELLE DI FRAMMENTI BIANCONERI

 


Di Gregorio 7: Due grandi parate per tempo su Nico Paz che consentono alla Juve di rimanere in partita. Sempre presente nelle uscite alte nell’area piccola, dando sicurezza al reparto difensivo

Weah 6,5: Concentrato, attento, aggressivo, come nella pressione che porta al primo gol di Kolo Muani. In grande crescita nel ruolo di terzino. 

Gatti 5,5: Mezzo punto in più perché la sua caparbietà consente alla Juventus di prendersi il rigore decisivo. In grande difficoltà in fase difensiva, nella quale continua a faticare anche al cospetto di un attaccante tutt’altro che trascendentale quale Cutrone.

Renato Veiga 6: Senza infamia e senza lode. Svolge il compitino senza eccellere ma nello stesso tempo senza correre eccessivi rischi, dimostrando discrete capacità di lettura in fase difensiva. 

Savona 4,5: In grande difficoltà contro il peperino Strefezza. In balia dell’avversario in una fascia nella quale si trova come un pesce fuor d’acqua, mai capace di trovare le giuste misure (dal 46' Kelly 5: Inizio horror con Strefezza che lo mette in seria difficoltà. In leggero miglioramento con il passare dei minuti).

Locatelli 6: Meno brillante rispetto a qualche settimana fa, forse un po’ con il fiato corto. Rimane un giocatore importante per la capacità di schermare la propria area di rigore e pur senza eccellere riesce comunque a mantenere ordine in campo. (dal 61' Thuram 5,5: cerca di apportare maggiore qualità al gioco piuttosto che limitarsi a un approccio più fisico, con alterne fortune) 

Koopmeiners 4: Ennesima bocciatura per l'olandese ex Atalanta. Un errore da giocatore di terza categoria sul finale del primo tempo, regala il gol al Como. Un comportamento inaccettabile per un giocatore pagato sessanta milioni. La delusione più cocente di questa prima parte di stagione bianconera (dal 61' Douglas Luiz 5: Si sta sempre più “Arthurizzando”, giocando sempre sul corto senza cercare la giocata).

Yildiz 5,5: Un paio di buone giocate ma poco altro. Quando la partita alza i giri esce di scena. Troppo poco per un giocatore del suo talento. (dal 67' Mbangula 6: Entra con grande voglia e reattività, pur poco cercato dai compagni).

McKennie 6: Si adatta a giocare in una posizione di campo che non è la sua e si vede. Ciononostante non fa mai mancare quelle doti di corsa, impegno e determinazioni, fondamentali per la squadra.

Nico González 5,5: Prestazione non completamente sufficiente sebbene abbia fornito un assist. Si muove tanto, cerca di creare opportunità per la squadra ma non riesce ad incidere negli ultimi venti metri. (dal 77' Conceicao 5,5: Si impegna, tenta, persevera, si applica, ma alla fine, tanto fumo e  poco arrosto) 

Kolo Muani 8: L'uomo partita per la Juventus. La sua determinazione è costante, e pur poco cercato dai compagni, riesce a inventarsi da solo il gol del vantaggio momentaneo con una giocata spettacolare e devastante. Si sta dimostrando il vero valore aggiunto di questa squadra. 

All. Thiago Motta 5,5: Sia da alcune scelte nella formazione iniziale che a partita in corso, emergono alcuni interrogativi. La sua Juventus fatica a creare pericoli, mostrando impegno, ma senza mai riuscire a dominare il gioco e ballando peraltro in difesa. La gestione di Dusan Vlahovic continua a sollevare più di una perplessità. Nonostante ciò, porta a casa tre preziosissimi punti per iniziare con il piede giusto il mese di febbraio che si preannuncia fondamentale per Madama. In questo momento, nulla  conta nulla quanto il risultato, fondamentale per mantenere la squadra nelle posizioni di vertice della classifica. 

Commenti