Juventus Primavera, che sofferenza. Vittoria preziosa conquistata negli ultimi minuti…e adesso i bianconeri ci credono
Di Giovanni Paulillo
Dopo la vittoria di ieri della Juventus contro il Genoa per 1-0, oggi è stato il turno dei ragazzi di Magnelli. La Juventus Primavera infatti è stata protagonista nella sfida di campionato giocata in trasferta contro la Cremonese. Le giovani promesse bianconere, nonostante abbiano trovato di fronte una squadra ostica e difficile da battere, sono riuscite a strappare i tre punti, grazie ad un gol di Verde realizzato all’88º minuto. Questi tre punti, oltre ad essere fondamentali ai fini della classifica, sono importantissimi dal punto di vista psicologico e morale. Mentre lo scorso anno la Juventus Primavera non è riuscita a competere per la vittoria finale del campionato, quest’anno ha tutte le carte in regola per poterlo fare e questa vittoria ne è la dimostrazione.
Adesso però, proseguiamo con il racconto del match odierno e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato primavera 1.
Match complicato e risultato pieno: ecco il riassunto della partita
La gara inizia subito in salita per la Juventus. Dopo una fase confusionaria e poco precisa del match, i padroni di casa colpiscono una traversa improvvisa e Gabbiani, bomber e capocannoniere del campionato, dimostra subito la sua pericolosità davanti alla porta. A partire dal 25º minuto però la musica cambia e i bianconeri hanno tre palle gol limpide, che però l’estremo difensore avversario e la difesa riescono a respingere. Il secondo tempo, in linea generale, segue dei ritmi decisamente più bassi rispetto al primo. Ci sono molti più falli e interruzioni che determinano un andamento della gara più lento e scandito. Dopo vari cambi ed il salvataggio che ha visto come protagonista Radu, portiere bianconero, al minuto 88’ la squadra di Magnelli riesce a passare in vantaggio grazie ad un’azione elaborata costruita da Ripani e Lopez, conclusa dal tap-in vincente di Verde. Negli ultimi minuti, conclusi in 10 dai grigiorossi a causa dell’espulsione di Prendi per proteste, i giovani bianconeri hanno tenuto botta agli attacchi degli avversari e conservato la situazione di vantaggio fino alla fine.
Quinto posto confermato e playoff sempre più vicini: ecco la situazione in campionato
Grazie a questa vittoria, i bianconeri si allontanano momentaneamente dal Milan (che ha giocato una partita in meno) volando a +4 e si avvicinano alla Fiorentina, (che deve ancora giocare la gara di questa giornata) arrivando ad un potenziale -1. La squadra di Magnelli in questo momento possiede ben 55 punti in 31 partite giocate, con uno storico di 17 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Ricordiamo che la fase Play-off permette alle squadre che vi partecipano di partecipare alle sfide finali che determinano la vittoria del campionato Primavera 1. In questo momento il settimo posto, che determinerebbe l’uscita dalla zona play-off, è occupato dall’Hellas Verona, che grazie all’ultima vittoria è arrivato a quota 49 punti.



Commenti
Posta un commento