JUVENTUS PRIMAVERA, ARRIVA IL K.O. DOPO 5 VITTORIE DI FILA. A CAGLIARI I BIANCONERI NON RIESCONO A STRAPPARE PUNTI

 


Di Giovanni Paulillo

Nonostante gli ottimi risultati rimediati negli ultimi turni di campionato, la Juventus Primavera è crollata in occasione della sfida in trasferta contro il Cagliari. I Casteddu, infatti, hanno dominato per la maggior parte del secondo tempo a livello di occasioni e sono riusciti a trovare due reti pesantissime che hanno permesso la conquista di tre punti pesanti davanti ai propri tifosi. I rossoblù, infatti, dopo la vittoria del primo trofeo della stagione rimediato sempre nella scorsa settimana, riescono a dare continuità per migliorare anche la propria situazione in campionato. Non va dimenticato infatti che la squadra di Fabio Pisacane ha trionfato per 3-0 nella finale di Coppa Italia Primavera contro il Milan. Anche la Juventus ha vissuto un periodo positivo proprio prima di questa partita. Basti pensare che l’ultima sconfitta della squadra di Magnelli è arrivata proprio contro il Cagliari nelle semifinali di Coppa Italia primavera, che hanno determinato l'eliminazione dei bianconeri dalla competizione.

Adesso però, proseguiamo con il racconto del match odierno e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato Primavera 1.

 Match complicato e calo bianconero: ecco il riassunto della partita

 Fin dall’inizio della gara, la squadra di Magnelli parte subito in difficoltà e a differenza degli ultimi match disputati dalla Juventus in campionato non riesce a reagire in maniera concreta. La reazione, infatti, arriva a partire da metà del secondo tempo, ma i bianconeri, pur sfiorando il goal in qualche occasione, non riescono a concretizzare e a gonfiare la rete. Nella ripresa la partita prende forma, con entrambe le squadre che attaccano e si avvicinano al gol del vantaggio più volte. Il minuto 77’ però determina la svolta della partita: il Cagliari, infatti, riesce a passare in vantaggio grazie ad una buona azione personale di Arba che riesce ad effettuare un cross velenoso in aria respinto da Radu, poi incolpevole sulla ribattuta a colpo sicuro di Balde. Dopo circa 10 minuti la Juventus risente del gol subito ed incassa il raddoppio, siglato da Bolzan sul calcio di rigore per un fallo in area di Martinez. La reazione della squadra di Magnelli arriva troppo tardi però, con Boufandar che riesce a trovare un bel gol nel recupero. Nel finale i bianconeri ci provano, ma ormai è troppo tardi e di conseguenza si devono arrendere alla sconfitta.

 Sorpasso dei viola e ritorno al quinto posto: ecco la situazione in campionato

 Dopo il sorpasso effettuato la scorsa settimana dalla squadra di Magnelli nei confronti della Fiorentina e la conquista del quarto posto in classifica, la scorsa giornata di campionato ha determinato il contro sorpasso dei viola. Mentre infatti la Juventus ha perso in trasferta contro il Cagliari primavera, i toscani hanno trionfato con un pesantissimo e deciso 5-0 nei confronti dell’Udinese. In questo momento la Fiorentina si trova a +2 dai bianconeri, che fino ad ora hanno raccolto 58 punti. Occhio però all’Hellas Verona, che ha colto la palla al balzo e che con tre vittorie di fila è riuscita a superare il Milan e al momento si trova a -6 dalla Juventus.


Commenti