Juventus Primavera. Montagne russe all’Allianz Training Center: i bianconeri la spuntano dopo 90’ minuti di fuoco
Di Giovanni Paulillo
Aspettando la sfida tra Juventus e Roma di questa sera, nella giornata di ieri la Juventus primavera è scesa in campo in occasione della 32ª giornata del campionato Primavera 1. Una sfida molto importante per i ragazzi di Magnelli che hanno come obiettivo il raggiungimento della fase finale del campionato. Nella scorsa gara, i bianconeri sono stati reduci di una sfida ostile e combattuta fino agli ultimi minuti di gioco, spuntandola con un gol del difensore centrale Francesco Verde. Quella contro l’Atalanta però è una gara mai banale. La scorsa stagione infatti, i bergamaschi si sono qualificati per la fase play-off, aggiudicandosi il quarto posto in classifica, a differenza della Juve che lo scorso campionato è arrivata a 12ª. Quest’anno la situazione è ben diversa, o per meglio dire completamente agli antipodi, con i bianconeri che occupano la quinta posizione e i nerazzurri che si trovano momentaneamente al 15º posto. Adesso però, proseguiamo con il racconto del match odierno e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato Primavera 1.
Match ricco di gol ed emozioni: ecco il riassunto della partita
Dopo un inizio di match che ha mostrato subito il ritmo alto che avrebbe regolato la partita, la Juventus passa in vantaggio al minuto numero sette, grazie al gol di Biliboc. La dea però non si lascia abbattere e come nei primissimi minuti continua ad attaccare, anche se il primo tempo termina con il vantaggio dei bianconeri. Al 50º minuto però, arriva il raddoppio della squadra di Magnelli: Merola si rende ancora protagonista con il secondo assist del match, ma questa volta è il numero 10 bianconero, Alessio Vacca, a battere il portiere avversario. Al 72º minuto però succede l’impensabile: l’Atalanta registra un uno-due fulminante e riesce a pareggiare la partita in due minuti grazie al gol del subentrato Riccio e del capitano Bonanomi. La Juventus però, come sta continuando a dimostrare dall’inizio del campionato, ha un atteggiamento combattivo fino alla fine del match, e riesce a trovare il gol che vale i tre punti al 92º minuto, con il bomber pugno che trasforma una delle ultime occasioni della gara.
Quarto posto momentaneo e playoff sempre più concreti: ecco la situazione in campionato
Grazie a questa vittoria, i bianconeri hanno superato momentaneamente la Fiorentina, raggiungendo il quarto posto in classifica con 58 punti totalizzati. Al momento, il terzo posto dista cinque punti, gli stessi che determinano la lontananza dall’Inter seconda (i nerazzurri hanno una partita in meno). Nel caso in cui i viola dovessero vincere nella gara odierna contro l’Hellas Verona recupererebbero la quarta posizione, ma in ogni caso alla squadra di Magnelli resterebbero i sette punti di distanza dal Milan momentaneamente sesto.



Commenti
Posta un commento