Juventus Primavera. La grinta ed il cinismo hanno premiato. I bianconeri tornano a vincere e cementificano la loro presenza ai Playoff
Di Giovanni Paulillo
Dopo le due sconfitte consecutive in campionato e il pareggio in trasferta contro l’Inter, che aveva dato la sensazione di una squadra in ripresa nonostante il momento difficile, la Juventus Primavera ritrova i tre punti in una sfida complicatissima contro il Sassuolo. I neroverdi, campioni in carica della competizione, coprono attualmente la terza posizione in classifica e anche quest’anno hanno svolto un campionato ad altissimi livelli. La squadra di Bigica, con il pareggio tra Roma e Inter, con una vittoria avrebbe raggiunto i nerazzurri al secondo posto, raggiungendo così di diritto l’accesso diretto alle semifinali. I bianconeri però, con carattere e determinazione, sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari e a spuntarla al termine dei 90’ minuti. Tutto ciò dimostra che, arrivati a questo punto della stagione, è proprio la mentalità della squadra a fare la differenza e a garantire il successo, soprattutto in queste sfide complicate e di alto livello. Adesso però, proseguiamo con il racconto del match odierno e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato Primavera 1.
Attacco concreto, ma suona un campanello d’allarme in difesa…: ecco il riassunto della partita
Nonostante le alte aspettative della vigilia, il match tra Juventus e Sassuolo inizia a ritmi blandi, con nessuna delle due squadre che riesce a creare azioni pericolose per impensierire l’avversario. Tra le due rose però, è proprio quella emiliana a farsi avanti nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gara, con qualche tiro pericoloso da parte Minta e Frangelli. A sbloccarla però è proprio la squadra di Magnelli, grazie all’ottimo scambio tra Finocchiaro e Boufandar, che permette al centrocampista bianconero di ricevere palla in area di rigore, di effettuare una finta per liberarsi dell’avversario e di concludere con un tocco delicato a tu per tu con il portiere. Il secondo tempo prende una piega completamente diversa: il Sassuolo attacca con tutte le sue forze per cercare un pareggio immediato e ottiene numerose occasioni, che però non vengono sfruttate. Al minuto 77’ però, il subentrato Daldum riceve palla in area di rigore e batte Marcu, trovando il gol dell’1-1. Subito dopo la rete subita, i bianconeri mostrano tutta la loro grinta, cambiando le sorti del match. Prima colpiscono una traversa con Merola e poi trovano il gol del 2-1 realizzato da Vacca sul cross perfetto di Pagnucco, che garantisce la vittoria ed i tre punti.
Posizione cementificata, ma non ancora matematica: ecco la situazione in campionato
Nonostante manchino solamente due giornate alla fine della regular season, la Juventus non è ancora matematicamente certa della qualificazione ai Play-off. Nelle gare di domenica infatti, sia il Milan che l’Hellas Verona hanno vinto e convinto con risultati importanti, ribadendo la loro presenza e il loro pressing per la qualificazione tra le prime sei. La Fiorentina invece sarà impegnata nella gara di domani contro il Genoa. Al momento però, i bianconeri coprono la quarta posizione in classifica, ma non devono sottovalutare i quattro punti che li dividono dal settimo posto.



Commenti
Posta un commento