Juventus Primavera, la sfida Playoff contro l’Hellas non fa male: 1 punto che regala i Playoff ai bianconeri

 


Di Giovanni Paulillo

Finisce 0-0 la gara tra Juventus ed Hellas Verona, valida per la 37ª giornata del campionato primavera 1. Una gara ricca di emozioni e con ritmi alti, nonostante il risultato che sembri testimoniare il contrario. Complice di questa sterilità in zona offensiva è sicuramente l’importanza e il peso specifico dei punti in palio. Questi sono stati 90’ minuti decisivi per la qualificazione alla fase Play-off. Alla vigilia del match infatti, la Juventus occupava il quinto posto con soli tre punti che la separavano dai gialloblù. Una vittoria degli ospiti avrebbe portato ad una totale apertura dei giochi e sicuramente rischiare non sarebbe stata una delle opzioni più sagge, dato che in ballo vi è un’intera stagione. Anche dall’altra parte però, il Verona non poteva permettersi una sconfitta, che avrebbe definitivamente consegnato le chiavi del quinto posto ai bianconeri.

Adesso però, proseguiamo con il racconto del match odierno e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato Primavera 1. 

Zero gol, ma efficacia assoluta: ecco il riassunto della partita

Pareggio senza gol, ecco il decreto della sfida tra Hellas Verona e Juventus Primavera, un match che ha comunque regalato emozioni, ma che allo stesso tempo è stato povero di concretezza sotto porta. Dopo un primo tempo equilibrato, con una ghiotta occasione per Vermesan da una parte e Pugno dall’altra, è nella ripresa che i ritmi si alzano. Il Verona spinge forte con Szimonias e Monticelli, mentre Agbonifo si conferma il più pericoloso tra i gialloblù. I bianconeri si salvano grazie a due interventi decisivi di Martinez e tremano quando Vermesan colpisce la traversa all’80′. Nel finale la Juve ci prova con Pagnucco, ma il risultato non cambia. Un punto che sorride soprattutto agli ospiti, mentre l’Hellas recrimina per le occasioni mancate.

Quinto posto stabile e Playoff raggiunti: ecco la situazione in campionato

Grazie al punto racimolato, la Juventus si è assicurata la qualificazione alla fase Play-off che prenderà il via dopo la regular season. La sconfitta del Milan contro il Torino infatti è stata decisiva per il matematico e certo posizionamento tra le prime sei. Anche la Lazio si è dovuta arrendere in casa contro la Fiorentina. I viola grazie a questa vittoria si sono aggiudicati il quarto posto in classifica, a +3 dei bianconeri. La situazione comunque sorride alla squadra di coach Magnanelli, in grado di raggiungere un obiettivo prestigioso che mancava ormai da qualche stagione di troppo.


Commenti