Juventus Primavera, adesso è crisi: arriva un’altra sconfitta contro il Bologna

 


Di Giovanni Paulillo

Cade ancora la Juventus Primavera, che nella quinta giornata del campionato Primavera 1 viene superata dal Bologna con un netto 3-1. Una partita che ha messo in evidenza tutte le fragilità dei bianconeri, incapaci di dare continuità al loro percorso dopo un avvio già complicato. La squadra di Padoin subisce la seconda sconfitta consecutiva e resta inchiodata nella parte bassa della classifica, mentre i rossoblù confermano l’ottimo momento di forma e si affermano come una delle formazioni più brillanti di questo inizio di stagione. Alla vigilia, la Juventus cercava punti per risalire dopo il passo falso contro il Genoa, ma il campo ha raccontato un’altra storia: il Bologna ha saputo aggredire e sfruttare gli errori dei bianconeri, che ancora una volta hanno pagato caro le proprie disattenzioni difensive.

Dominio rossoblù, Juve solo a tratti

La gara si accende subito con le iniziative di Toroc e Ferrari, che mettono in crisi la retroguardia bianconera. L’episodio chiave arriva al 13′: Leone perde un pallone sanguinoso in area e stende Ferrari, con l’arbitro che assegna il rigore. Dal dischetto Nava respinge, ma lo stesso Ferrari ribadisce in rete per l’1-0. Il Bologna continua a comandare il gioco e al 45′ trova il raddoppio con un gran destro di Toroc. Nel recupero la Juve avrebbe la chance di riaprire i giochi con un rigore conquistato da Crapisto, ma Pugno si fa ipnotizzare da Happonen. Nella ripresa i bianconeri provano a reagire, trovando il momentaneo 2-1 con un gran gol di Boufandar al 56′, ma la speranza dura poco: al 60′ Armanini chiude i conti con la terza rete rossoblù. Nel finale i ragazzi di Padoin non riescono a rientrare in partita, mentre Nava evita un passivo ancora più pesante con alcuni interventi decisivi.

Classifica in allarme: bianconeri giù, Bologna in zona podio

Con questa sconfitta la Juventus resta ferma a 4 punti dopo cinque giornate, occupando il quindicesimo posto in classifica. Un avvio di stagione negativo che evidenzia le difficoltà dei ragazzi di Padoin, chiamati a reagire subito per non restare impantanati nella lotta salvezza. Il Bologna invece festeggia un successo importante che lo proietta al terzo posto con 10 punti, confermandosi una delle realtà più solide e in forma di questo campionato Primavera 1.

 

 

 


Commenti