Juventus Primavera, arriva la prima vittoria per i bianconeri: 3 punti che fanno respirare la squadra di Padoin
Di Giovanni Paulillo
La Juventus Primavera trova finalmente la prima vittoria stagionale, superando la Cremonese per 1-0 nella terza giornata del campionato Primavera 1. Un successo pesantissimo per i ragazzi di Padoin, che conquistano tre punti fondamentali al termine di una gara sofferta, decisa solamente nel finale dal colpo di testa vincente di Ivan Lopez. Un risultato che assume ancora più valore se si considera l’avvio complicato dei bianconeri: nella seconda giornata era infatti arrivata una sconfitta contro il Frosinone per 3-1, mentre all’esordio stagionale la Juve si era fermata sul 2-2 contro il Sassuolo. Con questa vittoria, dunque, la squadra si sblocca e ritrova fiducia dopo due giornate senza successi. Nonostante la classifica resti complicata, il segnale lanciato dai bianconeri è chiaro: la squadra ha qualità, carattere e ora anche maggiore fiducia per affrontare il prosieguo del campionato.
Un match combattuto, deciso nel finale
La partita si apre con una Juventus propositiva e subito vicina al gol con Rizzo e Finocchiaro, ma il portiere ospite Malovec si dimostra insuperabile e tiene a galla la Cremonese. I grigiorossi rispondono con Bozza e Parente, senza però impensierire troppo Huli. Il primo tempo, intenso e ricco di duelli a centrocampo, si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la Juve aumenta la pressione: Elimoghale e Leone sfiorano il vantaggio, ma ancora Malovec si oppone in più occasioni, confermandosi protagonista assoluto. La gara sembra destinata a chiudersi senza reti, ma al minuto 90 arriva la svolta: da calcio d’angolo, Elimoghale pennella in area e Ivan Lopez, appena entrato, svetta di testa e batte finalmente il portiere grigiorosso per l’1-0. Nel recupero i bianconeri sfiorano addirittura il raddoppio con De Brul, che a porta vuota manda clamorosamente fuori, ma poco importa: il triplice fischio sancisce la prima gioia stagionale per i ragazzi di Padoin.
Classifica corta, ma la Juve si sblocca
Con questa vittoria la Juventus Primavera sale a quota 4 punti in classifica, agganciando Sassuolo, Inter, Bologna, Roma ed Hellas Verona. I bianconeri restano però al tredicesimo posto a causa della peggior differenza reti, in compagnia proprio del Sassuolo. Un dato che racconta bene le difficoltà di questo avvio di stagione, ma anche un risultato che restituisce morale e fiducia al gruppo. La squadra di Padoin può ora guardare con più ottimismo alle prossime sfide, con la consapevolezza di aver finalmente sbloccato la casella delle vittorie.



Commenti
Posta un commento