Juventus Primavera, dopo aver intravisto la luce si ritorna al buio: arriva una brutta sconfitta contro il Napoli

 


Di Giovanni Paulillo

Finisce 2-0 per il Napoli la gara contro la Juventus, valida per la 10ª giornata del campionato Primavera 1. Una partita che segna un nuovo passo indietro per i bianconeri, reduci da alcuni segnali di crescita nelle ultime uscite, ma incapaci di confermarsi contro un avversario che, fino a pochi giorni fa, condivideva l’ultima posizione in classifica con la Cremonese. Il Napoli infatti, prima di questa vittoria, era fanalino di coda, ma grazie ai tre punti conquistati sale ora a quota 7, portandosi al 18° posto e rilanciando le proprie ambizioni di risalita. La Juventus, invece, ha mostrato nuovamente limiti di concretezza e lucidità, sprecando molto e lasciando campo a un avversario più cinico e determinato. Adesso però, proseguiamo con il racconto del match e con l’analisi della situazione dei bianconeri nel campionato Primavera 1.

 Napoli cinico, Juve sprecona: ecco il riassunto della partita

 Avvio frizzante da entrambe le parti, con la Juventus che prova subito a rendersi pericolosa con Verde e Milia, ma Lattisi risponde presente. Al 12’ è il Napoli a spaventare i bianconeri: Huli compie un autentico miracolo su Raggioli e tiene in vita i suoi. Poco dopo, però, arriva il vantaggio partenopeo: Cimmaruta inventa per Saviano, che con una grande giocata di forza e tecnica batte Huli per l’1-0. La Juventus prova a reagire con Finocchiaro e Merola, ma manca precisione e freddezza sotto porta. Nella ripresa i bianconeri rientrano in campo con maggiore determinazione, ma è ancora il Napoli a colpire. Al 66’, Gorica raddoppia con un gran tiro al volo che, dopo aver colpito la traversa, termina alle spalle di Huli. La Juve ha la grande occasione per riaprire la partita con Contarini, che centra la traversa, e con Rizzo, il cui tiro viene salvato sulla linea da Gambardella. Nonostante gli ingressi di Lopez e Biggi, i bianconeri non riescono a trovare la via del gol. Finisce così 2-0 per il Napoli, più cinico e concreto nei momenti chiave del match.

 Classifica in bilico: Juventus “bloccata” a metà classifica

Con questa sconfitta la Juventus resta ferma a 12 punti e si assesta al 13° posto in classifica, confermando un andamento altalenante e ancora privo di quella solidità necessaria per ambire alla zona playoff. La squadra di Padoin dovrà ritrovare fiducia e continuità se vuole risalire la graduatoria nelle prossime settimane. Il Napoli, invece, conquista tre punti d’oro che lo portano a 7 e gli permettono di abbandonare l’ultimo posto, condiviso fino a ieri con la Cremonese. Un successo che ridà morale e ossigeno ai partenopei, mentre in casa Juventus restano dubbi e rammarico per l’ennesima occasione mancata.


Commenti